chi siamo
Per raggiungere nuovi traguardi Bilma è al vostro fianco, per ampliare l’orizzonte e guardare oltre e per far fronte ad una combinazione di necessità non più rinviabili.
Soluzioni innovative e sostenibili dal 2007
Bilma nasce dall’esperienza di partners operanti da più di 20 anni in campo della consulenza ed aziendale che hanno riunito le proprie competenze al fine di creare una realtà di riferimento per tutte le tematiche Ambientali, di Sostenibilità, Health, Safety e Climatiche per il mondo produttivo, per il real estate e per le infrastrutture.
Andrea Ferretti, è managing partner di Bilma srl dal 2007, precedentemente è stato responsabile Advisor interno della società di investimento immobiliare Inpartner Spa; dal 1998 a 2006 è stato in Reag ed Ecomag (ora Kroll) e dirigente dall’anno 2004. Ha iniziato il suo percorso professionale in società di ingegneria ambientale multinazionali quali Dames & Moore (ora Aecom) e Ensr-Hpc. MBA e Cega, SDA Università Bocconi nel 2002. Laureato in Scienze Naturali presso l’Università di Milano.
.
Andrea Mussi, è chairman di Bilma srl dal 2013, aziendalista ha una vasta esperienza nelle gestione e sviluppo di aziende manifatturiere attive nelle lavorazioni metalliche, nella produzione di cartone e cartoncino, nel confezionamento di prodotti chimici e nella stampa digitale. Si è occupato fattivamente di innovazione e sostenibilità dei processi produttivi e di sicurezza negli ambienti di lavoro. MBA e Cega, SDA Università Bocconi nel 2003. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Milano.
Le attività dell’uomo sul nostro pianeta sono in costante evoluzione come mai prima di ora e pure in aree considerate remote. La Terra e i suoi abitanti sono di fronte ad una importante serie di sfide sociali, economiche ed ambientali che hanno raggiunto un carattere di urgenza tra cui sicuramente spicca la mitigazione del cambiamento climatico globale in atto.
Insite in questo contesto particolarmente sfidante vi sono alcune opportunità da cogliere tra cui la nuova attenzione degli stakeholder alle scelte aziendali, una disponibilità tecnologica senza precedenti, il green deal e i recovery plan previsti dalla Unione Europea.
Per raggiungere nuovi traguardi Bilma è al vostro fianco, per ampliare l’orizzonte e guardare oltre e per far fronte ad una combinazione di necessità non più rinviabili.
Alternative Asset Class. Bilma management consultant lavora quotidianamente a fianco degli investitori in Alternatives come aziende, real estate e infrastrutture. Per verificare la prossimità dell’asset agli aspetti di conformità normativa e di sostenibilità ed identificando quali sono le azioni necessarie per garantire l’attrattività e il valore dell’azienda o del progetto un domani.