Infrastrutture, Risorse Naturali ed Energia

Una nuova domanda di servizi ed infrastrutture, finalizzate a soddisfare le necessità di spostamento e di trasporto, di energia da fonti rinnovabili, di riciclo e recupero di rifiuti e dell’uso del territorio, caratterizza questi decenni.

Infrastrutture, Risorse Naturali ed Energia

Una nuova domanda di servizi ed infrastrutture, finalizzate a soddisfare le necessità di spostamento e di trasporto, di energia da fonti rinnovabili, di riciclo e recupero di rifiuti e dell’uso del territorio, caratterizza questi decenni. Con l’obiettivo dichiarato di ridurre le emissioni di gas serra e l’utilizzo di fonti energetiche fossili. Spesso queste domande sono unite all’esigenza di avere dati certi sui quali pianificare investimenti di medio e lungo periodo.

Bilma a supporto dell’analisi e delle decisioni di investimento, svolge approfonditi studi di fattibilità e valutazioni, attraverso la verifica delle potenzialità del territorio e del grado di sostenibilità del progetto e dell’impatto ambientale, degli adempimenti normativi di tipo ambientale e urbanistico sia durante la fase progettuale che nel corso della sua realizzazione.